lunedì 17 marzo 2008

Bene,i filtri distorti funzionano! w le alchimie di Shadow

Eh già...dopo l'ultima prova di alchimia in laboratorio,non solo ho eliminato la criticità dei ' tarocchi ac187 al germanio' facendoli funzionare a dovere..ma è nato finalmente ' l'Orange_Shadow che è acido e nasale al punto giusto. da che è composto? 1) ingresso a fet 2) primo stadio al germanio 3) secondo stadio al germanio 4) terzo stadio fuzzoso al circuito integrato (cinese cazz ma va bene!) 5) controlli: 1) sustain e pizzico di overdrive graduale 2) gain (al minimo di escursione la dinamica se ne fotte del basso volume,la distorsione è sempre piena e cicciotta Tiè!!,eseguita prova con ampli quasi a zero di gain e volume) 3) 'stomp box' silenziosissima 4) 2 pulsanti : rispettivamente: 1) posizione di 'on' = booster distorto di volume inaudito,ottimo per crunch blusato e 'pettinata' in stile rolli a permanente sugli altri componenti del gruppo. posizione di 'off' = dimezza il gain e torna con un buon volume a fare il distorsore. 2) posizione di 'on' dell'altro pulsante: distorsore con piccolo taglio di bassi che lo rende un pò 'nasale' posizione di off,= distorsore puro,come l'ho partorito ue! ue! ngè ngè! 2000) Bypass,non è true bypass per 2 motivi: 1) non voglio alimentare il commercio 'nobile' 2) data l'elevata impedenza in ingresso che a circuito non alimentato è ancor di più, non serve,per leggi fisiche che non sto a dire,'tensione e corrente' 'segnale' passano meglio in un corto circuito (input output) che attraverso una resistenza 'elevata' (input del circuito e per di più spento),che ovvio,'resiste'! in campo di prova la eventuale perdita di segnale è talmente ridicola,che se si riesce a 'percepire' son 2 i casi: 'o siamo dotati di un orecchio alieno' o siamo troppo 'perfettini',allora spendiamo pure 20 euro per un pulsante..(tiettelo,me ce magno una pizza!!) Ma comunque...e a me? io i Bypass me li faccio come mi pare ..anzi: 'SandrTru-bypass!!' he he!! Ah dimenticavo,se mio nipote mi manda le foto,visto che il primo prototipo glie l'ho regalato ieri sera e mi sembrava moolto cuntent, ve lo farò vedè(il pedale,si intende..che avete capito?') per provarlo... Solo a casa,in giro nun ce lo porto 'pòpio'. Ciaoooo un abbraccio a todos! :-)) Sandro,l'alchimista inguaribile e testardo!

Nessun commento: