lunedì 17 marzo 2008

La 'Life-Shadow' ed il 'Red_Shadow'

...Sabato scorso,all'insegna delle customizzazioni in completa armonia,io e Rob abbiamo passato una giornata molto bella e positiva nel provvedere a ridar vita alla sua Janis,una chitarra elettrica bellissima,dalle venature che si intravvedono sotto un colore rosso vivo credo sia in mogano. Una volta Stabilito quale fosse il pu nek ed il pu bridge abbiamo ricostituito l'intero circuito facendo fede all'originale previsto dal costruttore. La nota del cavetto di massa generale scelto non a caso di colore viola è perchè credo fondamentalmente che tale colore rispecchi il colore dell'anima.Perchè?..semplice..il viola, identifica la passione,la sofferenza,il sacrificio,la morte..ma anche la gioia nel tornare a nuova vita...ed è un pò quello che anche Rob prova quando si fonde letteralmente con la sua chitarra,è quello che anch'io provo quando nel suonare sono semplicemente elettricità..poi,è anche la storia della 'Janis' di Roberto,riferita anche alla grande energia di una artista inimitabile e fluttuante come un vapore di anima...che intrattiene ora molti Angeli... La commozione nel sentir suonare la 'Janis' una volta customizzata,con assenza totale di rumore,voce calda,cristallina,tenue,aggressiva...con vari split di manopole..beh..è stata grande..io e Rob ci siam sentiti lontani dal mondo,eravamo pura emozione..Il tutto accompagnato da un buonissimo spaghettino allo scoglio e del buon 'lancers' bianco. La cosa più dolce che ho provato...è una frase di Rob : 'tieni,Sandro,questa è per te,tu sarai capace di darle un'anima e farla suonare come io non riuscirei...' ed ecco..un 'body nero,mascherina bianca,3 single-coil montati,leva del ponte fender al fianco.. Sapete..stavo dimensionando un body per poter costruire una mia chitarra che sapesse accompagnarmi con il mio nuovo gruppo parallelo ai Mururoa,avevo già tagliato la prima parte della sagoma...beh..non mi serve più..non c'è chitarra che possa valere tanto..come quella che un Fratello ti chiede di assemblare e di fare tua,non c'è una chitarra che possa essere suonata per rendere omaggio ad un fratello se non quella che lui ti ha donata e che spera di vederti in braccio. Sì..Questo Body by Rob,sarà la mia chitarra...ho già visto cosa c'è da fare per farla 'rinascere,ho già visto quale manico inserire,come dovrò pulire i magneti,come potrò potenziarli per renderla il più versatile possibile,ed avrà un nome...Life_Shadow' ..sarà inciso,pirografato sulla paletta del manico.. In tutta la mia vita..nessuno ha mai realizzato un mio sogno mentre io a molti ne ho realizzati molti,ancora adesso,continuo..è importante che io continui..ma Il mio fratellino Rob,con una naturalezza infinita che può venire soltanto dalla semplice armonia della sua anima..lo ha fatto..è bellissimo e sinceramente ne sono rimasto sorpreso, non sono abituato a ricevere..di solito cerco sempre di essere positivo ed utile agli altri..già questo mi appaga... Grazie Rob!!.. ora..il 'Red_shadow',quel circuito montato con tutto 'volante', oggetto di prove di laboratorio..bel distorsore,l'ho fatto provare a Rob con la sua Janis,simbiosi perfetta! tra un pò ci sarà per Rob un pedale in più marchiato 'Shadow con le serigrafie incise sul metallo..Sto abbandonando un pò l'idea dei pedali in legno poichè ho sempre meno tempo ma..anche in metallo con certi accorgimenti di personalità possono essere belli.. Ecco..la mia felicità nell'aver aiutato un vero Fratello,la mia felicità per avere un qualcosa che gli è appartenuto e che mi ha donato con il cuore,la mia felicità perchè comunque su quel dono..sempre e comunque io saprò sentire la sua anima...la mia felicità..quando sentirò suonare 'JANIS e ROB sarà consapevole che ci sarò anch'io.. La vita...è un granello della nostra eternità.... e noi siam grandi ed eterni..soltanto nella nostra capacità di saper Amare.. ed anche una piccola cosa..come customizzare una chitarra per la gioia di un fratello...è Amore... sì..Siamo Grandi...ed Eterni...in questo piccolo spazio..che pian piano svanisce... poichè resta sempre...l'Energia che siamo...indistruttibile... ciao ragazzi,continuo ad amare il mondo.. un abbraccio! :-)) Shadow

Nessun commento: